Agrinweb, la signora Titina parla di suo marito, Totò Cogliandro. Il suo limoncello al bergamotto sarebbe arrivato anche nelle dispense del Papa

Sul limoncello, spunta il video della modella americana Ashley Graham. In versione assolutamente nature, promette di diventare virale.

C’ero o forse no. Ma seguire Agrinweb non è stato poi così difficile. Se ne parla poco oppure non abbastanza, perché quando al centro del contendere c’è una Regione come la Calabria, a volte, si tende a rendere ridondanti i soliti luoghi comuni, come se nulla, nel tempo, potesse cambiare o non si volesse ,davvero, determinare un cambiamento. Così, serpeggia (è serpeggiante) la solita ironia su un’iniziativa che, in realtà, ha registrato numeri importanti. Si tratta di Agrinweb, la prima fiera interamente virtuale dedicata ai prodotti agroalimentari d’eccellenza della Calabria e che ha concluso i lavori lo scorso 2 febbraio.

Alla ricerca della notizia perfetta, l’incontro con la signora Titina

Cinque giornate di incontri, tavole rotonde, e webinar tematici. Nuove strategie per promuovere l’immagine della Calabria. Forse, non mi interessa. Forse si discute tanto, e spesso si realizza meno. Ma non mi basta. Così faccio il mio solito giro con gli occhi: so che è il mio momento, so che troverò esattamente quello che sto cercando. Lo individuo: si tratta di un uomo maturo. Lo vedo, gli parlo, si emoziona. Lo capisco, lo lascio solo. E mi rivolgo alla moglie. Lei è simpatica, e si apre subito. Non è una donna qualunque ma, da scaltra osservatrice, le attribuiscono un appellativo antico e carismatico. La chiamo Donna Titina. “Mio marito, Totò Cogliandro, produce il limoncello al bergamotto per gli amici e anche oltre gli amici. Il limoncello è stato donato ad un’indossatrice americana, Ashley Graham, e dulcis in fundo, sarebbe arrivato anche al Papa. Ma come questo sia avvenuto non saprei davvero dirlo”.  

Spunta il video di Ashley Graham

“Ashley Graham, davvero lei? Abbiamo qualcosa?”, chiedo incuriosita. Non capita tutti i giorni di scovare una storia così. É quasi come ricevere un messaggio in una bottiglia, quella stessa bottiglia che viene trasportata dalle correnti del mare, e diventa impossibile intercettarne il passaggio. Totò Cogliandro è un uomo timido, discreto, generoso. Mi affida un video. Esito un attimo, esitante, dubbiosa. L’uomo mi mostra qualcosa di intimo. É normale: anch’io dubito, ma decido. Vado avanti: lei è strepitosa, anche in versione nature. Allora, penso: “Non me ne vorrà, è splendida anche senza trucco”, (ndr, il marito pure). Ascolto: “Ciao Totò, il tuo limoncello è il migliore del mondo”. Il video, ne sono sicura, diventerà virale. Lei, infatti, è bella come il granito pregiato. Inizia la sua carriera a soli 13 anni, sfila per i brand must-have della moda, diventando l’emblema della bellezza curvy e mamma del piccolo Isaac. Nella sua autobiografia, intitolata ‘A new model: what confidence, beauty and power really look like’, la modella ricompone la sua vita privata, rivelando di essere cresciuta sola con la mamma e le sorelle, mentre il padre era assente e violento. 

Il video intimo di Ashley Graham, un’esclusiva di Aurora Sansotari.

Mio marito è del segno del leone ed è felice quando può donare

“Il limoncello che produce mio marito non è un usuale. Infatti, è al bergamotto, cioè un agrume dalle proprietà specifiche  e che gli conferisce una profumazione particolare. Consiglio di conservalo nel congelatore”, mi confida la signora Concetta, per tutti Titina. “Vede, mio marito è un uomo generoso, e la generosità è un dono. In realtà, potremmo definirla come la ricchezza più importante, ma non è da tutti. La nostra è una generazione che ha lottato. In questo momento, auguro ai giovani di trovare quel dono e di essere felici”, ha concluso la signora Titina. “Questi giovanotti, a volte, sono un po’ troppo superficiali”.   

Sorry! This product is not available for purchase at this time.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora