Articoli per tutti i gusti!

Come superare la paura da Coronavirus con Paolo Crepet

Solo l’altro ieri, ho avuto una conversazione molto interessante con lo psichiatra Paolo Crepet. Certi luoghi comuni vanno superati, soprattutto quando si pensa che avere paura sia una debolezza di pochi. Allora, come superare la paura da Coronavirus con Paolo Crepet.

Chi è Paolo Crepet

Paolo Crepet è nato a Torino nel 1951. Psichiatra e sociologo, insegna Culture e linguaggi giovanili presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena. Collabora con «Specchio» de “La Stampa” e “ Anna”.

https://it.blastingnews.com/salute/2020/05/salute-paolo-crepet-superare-la-paura-da-coronavirus-e-possibile-003131683.html

Vi svelo la vita intima di Gerardo Sacco

Metti per caso di incontrare una persona straordinaria, un creativo di fama internazionale. E metti per caso che il suo nome sia Gerardo Sacco. Allora, ne viene fuori un pezzo unico pubblicato su uno dei siti d’informazione più conosciuto sul web e condiviso da decine di gruppi e siti che si occupano di promuovere il territorio calabrese, esaltandone le bellezze naturali, la cultura locale, i prodotti tipici che costituiscono un patrimonio inesauribile della Regione Calabria, le sue strutture recettive d’eccellenza e la produzione artiginiale che è un fiore all’occhiello del territorio. Sede: Museo del Bergamotto di Reggio Calabria in occasione della Prima Rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud (2020).

Produzione con la tipica simbologia greca in argento di Gerardo Sacco

Chi è Gerardo Sacco

(Who is Gerardo Sacco)

Gerardo Sacco nasce a Crotone nel 1940. Ancora adolescente trova lavoro presso un piccolo laboratorio orafo dove scopre la sua vera vocazione: plasmare e modellare l’oro e l’argento.

Gerardo Sacco was born in Crotone in 1940. While steel he found work in a small goldsmith’s workshop where he discovered his true vocation: to mold and model gold and silver.

https://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2020/09/reggio-calabria-gerardo-sacco-al-museo-del-bergamotto-mia-moglie-non-c-e-da-25-anni-003200212.html?fbclid=IwAR2yS0nHJumOuLrlqg7W8tsb_a7jnGUYbsTaiifYYYbZKrqyJ_OnFnRwrZs

Palmi, un gruppo di turisti avvista una balena in mare aperto

IL MARE BLU DI PALMI

Sensazioni
estive


Il cielo era così azzurro e il sole così luminoso che un’eterna estate sembrava regnare su questa prospettiva.

Articolo descrittivo e di promozione turistica. Palmi è un comune italiano di 18.469 abitanti della città metropolitana di Reggio Calabria. La città è un attivo centro agricolo, commerciale e balneare nonché località principale dell’area geografica conosciuta come Piana di Palmi o Gioia Tauro.

https://it.blastingnews.com/ambiente/2020/09/palmi-un-gruppo-di-turisti-avvista-una-balena-in-mare-aperto-003197858.html?fbclid=IwAR2yS0nHJumOuLrlqg7W8tsb_a7jnGUYbsTaiifYYYbZKrqyJ_OnFnRwrZs

Una Ragazza per il Cinema

Si tratta dello storico concorso di bellezza che l’anno scorso ha compiuto 30 candeline. Quest’anno la finalissima è stata condotta a Taormina da Beppe Convertini. Cultura e Spettacoli/Promozione eventi.

https://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2020/09/una-ragazza-per-il-cinema-stasera-6-settembre-la-finale-sara-condotta-da-beppe-convertini-003196444.html

Amadeus è sfavillante, mentre Fiorello nell’apertura usa una battuta già vecchia

Dall’attualità alla storia della televisione italiana, il mio articolo che ha fatto impazzire il web! Festival di Sanremo, Anno 2020.

Un intramontabile Fiorello fa impazzire l’Ariston/Festival di Sanremo2020!

Abbonati per ottenere l’accesso

Leggi di più su questo contenuto abbonandoti oggi stesso.

https://it.blastingnews.com/opinioni/2020/02/sanremo-amadeus-e-sfavillante-mentre-fiorello-nellapertura-usa-una-battuta-gia-vecchia-003063063.html

Dori Ghezzi: ‘Una volta De Andrè ritornò alla terra per fare il contadino e lo assecondai’, Fiera del Libro di Brescia, 2019.

Chiacchierata intima con Dori Ghezzi, moglie dell’indimenticato cantautore italiano Fabrizio De Andrè. La coppia era una delle più invidiate negli anni ’80.

Chi è Dori Ghezzi: Dori Ghezzi (Lentate sul Seveso, 30 marzo 1946) è una cantante italiana. … Tornata a dedicarsi interamente all’attività da solista negli anni ottanta, ha ottenuto un buon riscontro con il brano Margherita non lo sa, grazie al quale ha raggiunto la terza posizione al Festival di Sanremo 1983. Sede: Fiera del Libro di Brescia, 2019.

https://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2019/10/dori-ghezzi-una-volta-de-andre-ritorno-alla-terra-per-fare-il-contadino-e-lo-assecondai-002992927.html

“L’amore che strappa i capelli
È perduto ormai
Non resta che qualche svogliata carezza
E un po’ di tenerezza…”,

da ‘Dell’amore perduto’ di

Fabrizio De Andre’

“Fabrizio non si alzava certo alle sei del mattino, anche perché avevamo un gallo simpaticissimo che non cantava prima di mezzogiorno”, ammette Dori Ghezzi.

Le immagini più belle coppia
Fabrizio De Andre’ e Dori Ghezzi

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora